Lo zucchero e il veleno
"Erano quelli i momenti in cui, solitario, seduto a meditare, qualche lacrima gli solcava il viso andando a spegnersi silenziosa agli angoli della bocca o sul colletto della camicia. A quelli seguivano i momenti in cui probabilmente, agli occhi distratti dei passanti, sarebbe sembrato un folle perché, subito dopo quel suo pianto di solitudine, iniziava un'ironica risata rivolta a se stesso e alla presa di coscienza di quanto, in fondo, si sentisse sciocco a provare tristezza e solitudine dato che il mondo poteva offrire solamente ipocrisia e falsità, dato che il mondo offriva unicamente pugnali nascosti dietro ad un sorriso: zucchero bagnato nel veleno".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it