Zwiegesprache
Zwiegespräche
Composizioni di Heinz Holliger e György Kurtág
“Zwiegespräche” è un incontro di spiriti. "Componiamo allo stesso modo", ha detto György Kurtág a Heinz Holliger ascoltando questa registrazione, che seleziona i lavori per oboe di questi due grandi compositori. Entrambi fanno riferimento all'intera storia della musica nelle loro opere, entrambi incorporano dediche e messaggi ad amici e colleghi nel tessuto del loro lavoro, entrambi traggono fonti di ispirazione dalla letteratura. Inoltre, amano la miniatura come forma espressiva; nel programma del cd i brani brevi di Kurtág e Holliger sono giustapposti. La sequenza di Holliger, “Airs” (2015/6), è ispirata a sette testi del poeta svizzero Philippe Jaccottet, del quale si ascolterà la voce. L'uscita di “Zwiegespräche” coglie il momento giusto: Heinz Holliger compirà 80 anni il 21 maggio 2019, la sua creatività come compositore e la sua intraprendenza come strumentista non si è mai affievolita. L'album si conclude la Sonate für Oboe, composta nel 1956 per oboe solo e tuttora interpretata dall'autore con assoluta autorità.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it