L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia asciutta e coinvolgente che disvela le pagine più belle della vita e delle poesie in note di uno dei giganti della musica cantautorale italiana. Poetiche le rievocazioni sui luoghi natali. Si avverte solo la mancanza di foto che avrebbero dato maggior pregio all'opera.
Bellissima biografia divisa in due parti: nella prima il cantautore italiano ci racconta della sua infanzia nel mulino di famiglia a Pavana, della sua giovinezza a Modena, della nascita della passione per la lettura, del suo incontro con la chitarra (e delle sue chitarre), della sua esperienza come giornalista, delle balere, dell'America vissuta come mito da bambino e vissuta poi come realtà, attraverso l'esperienza del prozio Enrico (Amerigo della canzone), dei suoi amori, delle sue esperienze cinematografiche. Nella seconda parte Alberto Bertoni ci parla di Guccini attraverso le sue canzoni, di come sono nate e degli spunti che ci son dietro. Guccini sa raccontarsi in maniera comica ed ironica, divertendo ed "intrattenedo" il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore