Da casa Sun Village presentiamo “Una”, il primo album di Yorker, duo salentino composto da Antonio De Marianis (voce e batteria) e Gino Semeraro (chitarre). Il progetto Yorker, nato inizialmente come strumentale, incentrato prevalentemente sulla ricerca del sound e di strutture alternative, evolve successivamente nella scrittura di canzoni originali. L’interesse reciproco dei due artisti verso le sonorità neo soul della scena newyorkese e dalla voglia di dare vita ad un sound nuovo senza mai tralasciare le proprie radici e l’attaccamento alla propria terra, da vita a un percorso ricco di evoluzioni e di sperimentazione che coniuga il sound internazionale con la lingua italiana dei testi degli Yorker. Il risultato è racchiuso in uno stile che a loro piace definire “neo soul all’italiana” che unisce le sonorità Soul/R&B con il cantautorato italiano. ll brano “Una”, la prima delle canzoni composte dal duo, da il titolo al disco e chiude la tracklist di 11 brani. Cascina Dema, il quartier generale del duo, svolge un ruolo determinante all’interno di questa crescita in quanto diviene il luogo perfetto dove coinvolgere musicisti e condividere idee arrivando alla creazione dei brani del loro primo disco. Difatti “Una” è un disco ricco di collaborazioni: Raphael Gualazzi, Android (Negramaro), Terron Fabio (Sud Sound System), Mauro Durante (Canzoniere grecanico salentino) Giudi, Filippo Bubbico, Mauro Tre, Tony Tarantino, Gabriele Blandini, Sandro Nocco, Paco Carrieri, Tonino Barresi, Aurora de Gregorio, Chiara Corallo e Donny Balice.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it