Un film che venne molto ben pubblicizzato all’epoca dell’uscita nelle sale cinematografiche, con trailer martellanti che alludevano al campioni d’incassi del filone alien-catastrofico che viene richiamato nel titolo, ovvero “Cloverfield”. “10 Cloeverfield lane” non delude le aspettative ma non è un semplice sequel o clone dell’originale bensì qualcosa di assolutamente diverso e con una marcia in più: si tratta infatti di un ottimo thriller, ben scritto e ancora meglio interpretato, che tiene lo spettatore incollato alla poltrona (anche di casa) grazie alla sequenza incalzante degli eventi e all’ambientazione claustrofobica ed estraniante. E alla fine, quando tutto sembra volgere alla conclusione, il film cambia ancora e regala allo spettatore ancora venti minuti di adrenalina pura, totalmente in stile “Cloverfield”. Magistrale e particolarmente ispirata l’interpretazione di John Goodman, specialmente nella versione in italiano, con il doppiaggio del sempre bravo Edoardo Siravo.
Dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, una giovane donna si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount, 2016
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Atmos);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Giapponese; Norvegese; Spagnolo; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; dietro le quinte (making of); commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Benedetti 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it