100 citazioni di Francis Bacon
100 citazioni di Francis Bacon
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
100 citazioni di Francis Bacon
Disponibile su APP ed eReader Kobo
3,90 €
3,90 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Sir Francis Bacon ha avuto un enorme impatto sulla scienza e sulla filosofia durante la rivoluzione scientifica nell'Inghilterra del XVII secolo. Fu il primo a sostenere un approccio scientifico scettico e metodico, basato sull'osservazione attenta degli eventi in natura e fondato sull'induzione. Il suo lavoro, saldamente fondato sull'empirismo per evitare la proiezione delle proprie ipotesi preferite, lo ha reso il padre del metodo scientifico. Questa è stata una svolta rivoluzionaria per l'epoca, ed è ancora oggi alla base del quadro scientifico. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più influenti, per farvi scoprire il funzionamento interiore di una mente scientifica onesta, e lasciarvi ispirare dal suo approccio diretto.

Dettagli

Testo in italiano
9782821168046

Conosci l'autore

Foto di Francis Bacon

Francis Bacon

1909, Dublino

"Dublinese maledetto" Francis Bacon nasce a Dublino. È un bambino estremamente timido e soggetto a violente crisi d’asma; inoltre la sua evidente omosessualità fa infuriare suo padre, capitano dell’esercito britannico in pensione, che infine lo caccia di casa. Nel 1926, a sedici anni, si trasferisce a Londra presso i parenti materni, poi a Berlino e infine a Parigi, dove assiste a una mostra di Picasso che lo segna profondamente: da lì inizia a dipingere disegni ed acquarelli d’ispirazione cubista. Nel 1928 rientra a Londra dipingendo e lavorando come decoratore, illustratore e interior designer. Dopo i primi lavori degli anni Trenta, è negli anni Quaranta che la sua arte comincia a svilupparsi come la conosciamo, soprattutto a partire dai Tre...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore