100 esercizi di stretching per il tennis
Gli sport di racchetta sono sempre più popolari tra gli atleti di ogni età e livello di preparazione, ma non va dimenticato che tennis, paddle, squash, badminton e frontenis presentano specifici requisiti sia fisici che tecnici. Conoscere le tecniche fondamentali, sapere quali strutture anatomiche intervengono in esse e identificare le lesioni più comuni in ciascuna disciplina e le sensazioni che possono precederle vi aiuterà a migliorare le vostre abilità di giocatori e allenarvi in modo divertente e sicuro. In questo manuale troverete: • Nozioni di base sulla storia dei principali sport di racchetta, la scelta dell'attrezzatura, i requisiti fisici e le lesioni più comuni. 12 esercizi di stretching dinamico da eseguire in fase di riscaldamento . 88 esercizi di stretching statico per migliorare il range di movimento, prevenire le lesioni tipiche di questi sport e favorire il recupero dopo la pratica sportiva. Gli allungamenti sono raggruppati in base alle zone anatomiche e ogni esercizio presenta un'icona che indica per quali discipline è particolarmente mirato. Se anche in voi pulsa la passione per la racchetta, non perdete l'opportunità di rendere il vostro sport o hobby un'attività sana, sicura ed efficace, traendo il massimo beneficio dal vostro allenamento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it