Cento luoghi della Terra scelti nei 5 continenti in base a un comune denominatore: la bellezza, la capacità di emozionare e di stupire. Dalla Cappella Sistina al Taj Mahal, dallo skyline di New York a Macchu Picchu, da Ayers Rock alle piramidi di Giza, dalle mitiche città alle porte del deserto agli atolli corallini, un patchwork di meraviglie in cui si susseguono opere dell'ingegno e della natura: classiche, leggendarie, insolite, a volte inaccessibili, tutte spettacolari e illustrate con immagini d'impatto. Il libro si articola in 5 sezioni, una per continente e ciascuna aperta da una tavola cartografica riassuntiva; le singole schede sono costituite da una trattazione anagrafica essenziale, da curiosità e didascalie esplicative. Per ciascun continente, approfondimenti dedicati alle "meraviglie da salvare" richiamano l'attenzione sui temi ambientali, dalla salvaguardia della natura alla biodiversità del pianeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it