1000. Il druido, la spada e il corvo. La spada nella roccia - Guido M. Giordano - copertina
1000. Il druido, la spada e il corvo. La spada nella roccia - Guido M. Giordano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
1000. Il druido, la spada e il corvo. La spada nella roccia
Disponibilità immediata
14,16 €
14,16 €
Disp. immediata

Descrizione


Una spada, dai magici poteri, accompagna l'anziano Alferius nel lungo e periglioso viaggio attraverso l'Italia medievale dell'Anno 1000. In primo piano Porpora di Tabellaria, Willa di Tuscia, Ava di Staggia. Donne forti, capaci di condizionare la storia della nostra bella penisola. Molti anni più tardi, la nascita dei Templari, le gesta di Sichelgaita e l'opera di Trotula de Ruggiero fanno da cornice all'ultimo incontro di Eleonora d'Aquitania con suo padre, Guglielmo X, re di Francia. Saggio-romanzo sospeso tra storia e leggenda, antichi miti norreni, usi e costumi longobardi, dedicato alla Spada nella Roccia di San Galgano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p., Brossura
9791220005180
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it