101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita - Alice Cason - copertina
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita - Alice Cason - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quando si pensa alle Dolomiti vengono subito alla mente discese innevate, boschi, natura incontaminata, paesaggi superbi e aria buona. Ma le Dolomiti offrono molto altro: sono un luogo di cultura, storia e leggenda; di tradizione gastronomica, fatta di grappe, strudel e "pastin". Questo libro ci mostra 101 percorsi, alcuni usuali, altri inediti, per svelarci tutti i segreti della montagna. Conosceremo l'orso, spieremo i cervi in amore, voleremo velocissimi nei cieli della val Badia, sorseggeremo un bicchiere di vino con le dive degli anni Sessanta a Cortina d'Ampezzo, rivivremo la guerra in trincea dei soldati del '15-18 e quella dei partigiani che lottavano per la libertà in montagna. E ancora, scenderemo nella pancia della terra con i minatori tedeschi, risaliremo le pareti di un atollo tropicale, ci maschereremo di legno a Carnevale, inseguiremo formaggi in corsa, assaggeremo il gelato più buono di sempre. Un viaggio sorprendente in una delle terre più belle del mondo, divenuta recentemente patrimonio dell'Unesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2013
287 p., ill. , Rilegato
9788854154476
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it