101 film di fantascienza
Condizioni copertina: sovracopertina leggermente logorata ai bordi
Condizioni pagine: Molto buone.
Dai classici come Flash Gordon alle immagini generate al computer di Matrix, la fantascienza ha spesso ampliato i confini dell'universo cinematografico. Presente fin dai suoi esordi, la fantascienza sembra incarnare alla perfezione le potenzialità espressive, la magia visiva e l'impatto comunicativo del cinema, elaborando con disinvoltura fantastico letterario e immaginazione popolare. Basandosi sull'idea di evoluzione scientifica radicale e di mutazione irreversibile del mondo finora conosciuto, il cinema di fantascienza permette a qualsiasi vicenda narrata di raggiungere un'altra dimensione, di mettere sottosopra la realtà e di giocare con le leggi della fisica lasciando lo spettatore senza parole di fronte a strabilianti scenari futuri. Con il contributo di illustri critici e storici del cinema, racconta un secolo di viaggi nel tempo, incontri ravvicinati, navi spaziali, società sotterranee, pianeti remoti, tecnologie avveniristiche, buchi neri, forze inesplicabili e sostanze fluorescenti. Un futuro determinato dalla scienza, in cui abitano tuttavia anche le nostre paure e i nostri desideri più segreti.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it