11 settembre. I miti da smontare. Perché le teorie cospiratorie non possono reggere al confronto con i fatti
Prima siamo stati schiacciati dall'evidenza di quanto era successo l'11 settembre, poi da ciò che non avevamo previsto: le Torri Gemelle che collassano su se stesse, l'incredibile facilità di un gruppo di terroristi nell'impadronirsi di 4 aerei di linea, l'impreparazione delle forze di sicurezza. Le macerie erano ancora fumanti e già nascevano le prime teorie complottiste, una marea che è avanzata negli anni fino a insinuare nell'opinione pubblica la ragionevolezza del dubbio: nessun aereo avrebbe colpito il Pentagono, le Torri Gemelle sarebbero state demolite con esplosivi e il governo Usa sarebbe il mandante e l'esecutore dell'attacco. Ora questo libro, che è la versione ampliata e aggiornata dell'inchiesta giornalistica di Popular Mechanics nella quale sono stati coinvolti oltre 300 esperti e testimoni, smonta queste tesi: i fatti citati dai complottisti a sostegno delle loro teorie sono, senza eccezione, inesatti, male interpretati o addirittura falsificati. L'inchiesta illumina uno per uno i punti più controversi della vicenda. E sfata i miti.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it