1:2
I californiani Cindy sono una creatura della cantante e chitarrista Karina Gill, figura di spicco della nuova scena shoegaze americana. ‘1:2’ è il terzo album dei Cindy per la cult label londinese Tough Love, dopo gli ottimi ‘Free Advice’ del 2020 e l’omonimo ‘Cindy’ del 2018. I tre album della band shoegaze di Karina Gill sono usciti in rapida successione, ad un anno di distanza tra loro. Un risultato incredibile considerando che Karina ha inziato a suonare la chitarra e comporre solo poco tempo prima di fondare i Cindy e inziare a registrare musica. La leggenda vuole che Karina abbia iniziato a suonare dopo aver trovato una chitarra Squire nel basement del suo appartamento, lasciata da un precedente inquilino come un segno del destino. Oltre alla leader Karina, la band è formata da Jesse Jackson al basso, Simon Phillips alla batteria drums e Aaron Diko alle tastiere. I Cindy sono una band dal tocco magico, capace con poche note e la voce di Karina Gill di ricreare quel sound senza tempo che ci ha regalato band come Galaxie 500, Algebra Suicide, Mazzy Star e i primi Low. Con i Cindy sembra di tornare ai fasti dello shoegaze e di label di culto come la Sarah Records.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it