12 Memories
Nientemeno che Elton John disse che quest’album (del 2003) “ti porta a viaggiare con la mente… come ‘Revolver’ dei Beatles”. E, come i Fab Four nel 1966, i Travis erano ad una svolta critica quando si accinsero ad incidere 12 MEMORIES il loro quarto album (la depressione nervosa del frontman Fran Healy non aiutava…). Con la Guerra in Iraq come sfondo, il gruppo prese ad abbracciare tematiche di più vasto respiro, come in ‘Re-Offender’ (in cui si parla di violenze domestiche), o ‘The Beautiful Occupation’, ispirato alle già citate vicende belliche irachene. Anche ‘Love Will Come Through’ – che pure ricordava i Travis prima maniera – finiva con l’essere pervaso da un’atmosfera drammatica, e cupe sonorità elettroniche (inedite per la band) traghettavano il gruppo dal brit-pop ad un rock meno scanzonato e più aggressivo.
Edizione in tiratura limitata!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it