12 suites per clavicembalo
Principalmente ricordato come studioso e trattatista, Johann Mattheson fu anche un brillante e prolifico compositore. Bambino prodigio, imparò diverse lingue, studiò canto e numerosi strumenti (a tastiera, violino, viola da gamba, flauto e oboe). Questo doppio CD presenta le sue 12 Suites per clavicembalo, di una scrittura molto attraente e ricca di fluide melodie con una forte qualità vocale, brillantezza e calore. L’amico George Frideric Handel ne fu molto affascinato e si dice che le abbia suonate immediatamente dopo la pubblicazione a Londra nel 1714. Alessandro Simonetto, musicista versatile e produttore discografico, ha già registrato con successo per Brilliant le opere per clavicembalo di Pieter Bustijn.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it