120 Bpm (Digipack)
Arnaud Rebotini realizza per questa pellicola una colonna sonora unica, andando ad associare la house music alla storia degli attivisti del collettivo parigino Act-Up, impegnato nella campagna di informazione sull’AIDS dopo i primi contagi in Francia alla fine degli anni’ 80. Tra il 1992 e il 1996 la musica house raggiunge il suo apice e, nello stesso periodo, esplode nel mondo l’emergenza AIDS: le paure e i timori vengono messi però da parte grazie agli amici, la famiglia che ognuno si sceglie, e all’atmosfera che si respira nei club. La colonna sonora è ciò che bilancia questo film e giustifica persino il titolo, “120 Beats Per Minute”, ovvero il ritmo naturale con cui si muovono house e cuore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it