Il francese Jean-Marc Luisada è uno degli interpreti più illustri di Chopin della sua generazione. Nel 1985, poco dopo essere stato lanciato sulla sua carriera internazionale, è stato vincitore del Concorso Internazionale Chopin di Varsavia. Nelle prime registrazioni del giovane pianista sono già presenti valzer e mazurche di Chopin. Dopo aver firmato un contratto esclusivo con la RCA Red Seal, nel 1998, ha subito inciso un programma dedicato a Chopin, che è sempre rimasto nel suo repertorio concertisticoo. Luisada ha anche registrato musica di Georges Bizet e Gabriel Fauré, contribuendo a rivalutare le loro opere pianistiche con un album che è stato votato CD dell'anno nel 1997. Nel 2010 ha festeggiato il bicentenario della nascita di Chopin con un CD di opere del compositore polacco. Con il suo sesto album per Sony Music Japan Dal 2007 Luisada sta di nuovo dedicandosi a Chopin, e questo nuovo album si candida ad occupare importanti posizioni nella discografia del Ventunesimo secolo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it