1793 - Niklas Natt och Dag - copertina
1793 - Niklas Natt och Dag - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 100 liste dei desideri
1793
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un caso internazionale che segna la nascita di un folgorante talento letterario.

«Coinvolgente e scioccante»The Times

«Un romanzo livido, febbrile, di una potenza palpabile. Un esordio eccezionale. Un autore da seguire»Le Parisien

«Un viaggio vivido e avvincente nella Stoccolma del XVIII secolo, nelle sue ingiustizie e nei suoi luoghi oscuri»The Guardian

È l'autunno del 1793. Gustavo III è morto e la Svezia geme sotto il pugno di ferro di Gustaf Adolf Reuterholm, il lord reggente. Il Paese è affamato, sfinito dalle troppe guerre del defunto re. La paranoia prolifera come un morbo e per i vicoli di Stoccolma si sussurra di cospirazioni e complotti. Cosí la scoperta di un cadavere orrendamente mutilato sull'isola di Södermalm diventa una questione della massima urgenza. L'incarico di risolvere il mistero viene affidato a Cecil Winge, un geniale procuratore ormai consumato dalla tisi. Con lui, Mickel Cardell, un reduce della guerra contro la Russia che, nonostante abbia lasciato il braccio sinistro sul campo di battaglia, possiede ancora una forza quasi sovrumana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

19 novembre 2019
496 p.
9788806241407

Valutazioni e recensioni

  • Maryg75
    Bella scoperta

    Sono stata subito attirata dalla copertina e non mi sono pentita di questo acquisto. Un thriller ambientato nella Svezia di fine '700 che mi ha fatto scoprire un mondo che ancora non conoscevo: Stoccolma e i suoi bassifondi. Davvero interessante e affascinante, capace di farti immedesimare nei personaggi descritti

  • Ho letto il libro nella lingua originale. E' scritto in un linguaggio all'inizio difficile, in confronto ad altri libri romanzi storici in precedenza letti, ma una volta entrata nell'atmosfera, la lingua è diventata chiara e mi è parso di entrare nelle vicende narrate, di vedere i luoghi e i personaggi come se fossi lì, testimone muto. I toni forti del noir si mescolano ai toni delicati della poesia, e questa mi sembra un'espressione particolare dell'animo Svedese. Personaggi indimenticabili.

Conosci l'autore

Foto di Niklas Natt och Dag

Niklas Natt och Dag

Niklas Natt Och Dag è il discendente della piú antica famiglia aristocratica svedese, da tempo decaduta. 1793, il suo primo romanzo, ha vinto il premio di libro dell'anno in Svezia ed è stato pubblicato in Italia nel 2019 da Einaudi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail