Sono stata subito attirata dalla copertina e non mi sono pentita di questo acquisto. Un thriller ambientato nella Svezia di fine '700 che mi ha fatto scoprire un mondo che ancora non conoscevo: Stoccolma e i suoi bassifondi. Davvero interessante e affascinante, capace di farti immedesimare nei personaggi descritti
1793
È l'autunno del 1793. Gustavo III è morto e la Svezia geme sotto il pugno di ferro di Gustaf Adolf Reuterholm, il lord reggente. Il Paese è affamato, sfinito dalle troppe guerre del defunto re. La paranoia prolifera come un morbo e per i vicoli di Stoccolma si sussurra di cospirazioni e complotti. Cosí la scoperta di un cadavere orrendamente mutilato sull'isola di Södermalm diventa una questione della massima urgenza. L'incarico di risolvere il mistero viene affidato a Cecil Winge, un geniale procuratore ormai consumato dalla tisi. Con lui, Mickel Cardell, un reduce della guerra contro la Russia che, nonostante abbia lasciato il braccio sinistro sul campo di battaglia, possiede ancora una forza quasi sovrumana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maryg75 03 novembre 2022Bella scoperta
-
Ho letto il libro nella lingua originale. E' scritto in un linguaggio all'inizio difficile, in confronto ad altri libri romanzi storici in precedenza letti, ma una volta entrata nell'atmosfera, la lingua è diventata chiara e mi è parso di entrare nelle vicende narrate, di vedere i luoghi e i personaggi come se fossi lì, testimone muto. I toni forti del noir si mescolano ai toni delicati della poesia, e questa mi sembra un'espressione particolare dell'animo Svedese. Personaggi indimenticabili.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows