1851. Cello Sonatas
Il nuovo album di Steven Isserlis trae ispirazione da un unico anno, il 1851, ricco di invenzioni e creatività. Le Sonate di Moscheles e Schumann (Sonata per violino n. 2, arrangiata appositamente per violoncello da Isserlis) risalgono entrambe a questa data. All’interno troviamo anche quattro miniature, tra cui una trascrizione della celebre “Ave Maria” di Bach/Gounod. Per questa registrazione Connie Shih ha utilizzando un pianoforte Érard del 1851, modello che vinse una medaglia alla Grande Esposizione di Londra di quell'anno, e potrebbe essere uno degli strumenti esposti per la prima volta in quel contesto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it