1914-1918. Storie, protagonisti, istituzioni e voci della grande guerra - copertina
1914-1918. Storie, protagonisti, istituzioni e voci della grande guerra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1914-1918. Storie, protagonisti, istituzioni e voci della grande guerra
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie alcune delle riflessioni maturate in occasione dei seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell'Università degli Studi di Messina per celebrare i cento anni dallo scoppio del primo conflitto mondiale. Nell'immaginare quelle giornate di studio e di riflessione è sembrato importante proporre un racconto costruito a tutto tondo, attraverso il contributo di storici delle istituzioni e delle dottrine, di contemporaneisti e di filosofi, di studiosi di letteratura e antropologi, che generosamente si sono prestati a offrire il loro apporto sui temi legati a quel complesso momento storico. Si è trattato di una narrazione che ha toccato aspetti e momenti diversi di una vicenda che si presta a letture e approcci metodologici tra loro altrettanto diversi, ma che si è voluta ricondurre entro un'unica e più ampia riflessione interdisciplinare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
180 p., ill. , Brossura
9788854895799
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it