1915-1918. La guerra sugli Altipiani. Testimonianze di soldati al fronte - copertina
1915-1918. La guerra sugli Altipiani. Testimonianze di soldati al fronte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1915-1918. La guerra sugli Altipiani. Testimonianze di soldati al fronte
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questa antologia di scritti, che si avvale della prefazione di Carlo Azeglio Ciampi, mostra come gli episodi più drammatici della Grande Guerra abbiano avuto come teatro soprattutto gli altipiani del Nord-Est. Le testimonianze raccolte sono narrate in prima persona e scritte spesso nel corso stesso degli eventi da soldati e ufficiali di diverso grado, molti dei quali erano grandi scrittori, come Gadda, Lussu, Stuparich, Jahier, Musil, Weber. Scopo principale di questo libro è di dare memoria alle giovani generazioni di quanto accadde tra Pasubio e Valle del Brenta, i luoghi dove la Grande Guerra si è manifestata in tutta la sua asprezza dal 24 maggio del 1915 al 4 novembre 1918.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

QUARTA EDIZIONE NERI POZZA - FEBBRAIO 2002 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA. SOVRACOPERTA CON LIEVI ALONI CAUSATI DALLA POLVERE IN PARTICOLARE SUL LATO POSTERIORE E CON QUALCHE LIEVE USURA IN PARTICOLARE SUGLI SPIGOLI MA INTEGRA E BEN CONSERVATA. PAGINE ALL'INTERNO LEGGERMENTE IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN BUONE CONDIZIONI. PRESENTE MAPPA ALL'INTERNO. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 734 Buono (Good) QUARTA EDIZIONE NERI POZZA - FEBBRAIO 2002 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA. SOVRACOPERTA CON LIEVI ALONI CAUSATI DALLA POLVERE IN PARTICOLARE SUL LATO POSTERIORE E CON QUALCHE LIEVE USURA IN PARTICOLARE SUGLI SPIGOLI MA INTEGRA

Immagini:

1915-1918. La guerra sugli Altipiani. Testimonianze di soldati al fronte
1915-1918. La guerra sugli Altipiani. Testimonianze di soldati al fronte

Dettagli

2000
734 p., ill.
9788873057635

Valutazioni e recensioni

  • Mario Rigoni Stern ha messo insieme in questo libro bellissimo frammenti di diari dei soldati al fronte nella prima guerra mondiale oltre a direttive dei Comandi e bollettini di guerra a suo tempo pubblicati. La storia raccontata dagli uomini, per lo più ancora ragazzi, che vissero l’atrocità della Grande Guerra: paura, dolore, stenti, atrocità, piccoli gesti di fratellanza, speranza, menomazioni fisiche o mentali, sopravvivenza, morte col pensiero rivolto alla mamma e alla casa paterna. Per non dimenticare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it