Mario Ragionieri, con questo volume ampio e documentato sull'Italia fra il 1929 e il 1933, compie un'originale retrodatazione del periodo in cui ebbe inizio la crisi del regime. A suo giudizio, la fine del fascismo era già in nuce all'inizio degli anni Trenta, proprio quando il fascismo pareva raggiungere il massimo del consenso, con le trionfali e spesso trionfalistiche celebrazioni del decennale della marcia su Roma e il risultato plebiscitario delle elezioni del 25 marzo 1934, non spiegabile soltanto con le pressioni psicologiche e la coartazione fisica.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it