1943-1945. L'Italia in camicia nera. Storia e costume dall'Italia fascista alla Resistenza - Patrizia Zangla - copertina
1943-1945. L'Italia in camicia nera. Storia e costume dall'Italia fascista alla Resistenza - Patrizia Zangla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
1943-1945. L'Italia in camicia nera. Storia e costume dall'Italia fascista alla Resistenza
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"1943-1945: l'Italia in camicia nera" è un affresco storico multiforme dell'Italia nel precipizio della Seconda guerra mondiale, la biografia della nostra nazione negli anni drammatici del fascismo e della Liberazione. L'accurata ricostruzione del triennio '43-'45 procede attraverso l'analisi dei grandi eventi e di episodi periferici, significativi ma sconosciuti ai più. Una narrazione volta a ragionare su cosa sia stata la dittatura e cosa ancora rappresenti nella storia del nostro Paese, per recuperare l'identità storica e comprendere che la democrazia raggiunta è tuttora un bene da preservare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

512 p., Brossura
9788863932058
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it