1958-2008. La bellezza di papa Giovanni. Ediz. illustrata
I testi sono corredati da grandi immagini di Papa Giovanni, intercalate da riproduzioni di opere d'arte (da Giotto a Manzù), i cui soggetti sono come germogliati dalle stesse parole del Papa. Ogni capitolo di un periodo della vita è seguito da stralci del "Giornale dell'Anima" di quegli anni. Le frasi più significative sono ingrandite fra virgolette d'oro. Per quanto riguarda i capitoli biografici, si è sovente narrato attraverso gli scritti, i discorsi, le lettere. Lo spunto del titolo viene da scritti di Luigi Santucci e Piero Bargellini. La prefazione "Irradia Bellezza il pellegrino dell'Assoluto" è dell'arcivescovo Loris Francesco Capovilla. Il libro è pubblicato per il cinquantesimo dell'elezione di Papa Giovanni XXIII (28 ottobre 1958). Trecento immagini, cinque colori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it