1975. Nonostante Pasolini, e purchè Buzzanca non lo sappia, al liceale piacciono le donne
Il protagonista del romanzo, un liceale quattordicenne, racconta un anno per lui cruciale, il 1975; un ritratto dolceamaro del delicato passaggio nell'età adolescenziale, in una Milano di piombo, fra ragazzi di sponde politiche opposte e che, tuttavia, si assomigliano. Tra episodi grotteschi, comici e quasi surreali 1975 è anche la fotografia di un capitale periodo storico, in una metropoli che da lì a poco avrebbe cambiato pelle e alla P38 avrebbe preferito l'euforia edonistica, diventando la "Milano da bere". E poi l'amore allegro e liberatorio per l'attore Lando Buzzanca e al polo opposto Pasolini, odiato perché "rosso" e impossibile da capire, troppo fuori da ogni schema; tuttavia la morte di Pasolini, avvenuta proprio nel novembre del 1975, sarà germe di una consapevolezza, presagio di una maturità da venire, di un riscatto intellettuale e umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it