Ana (Anita) Tijoux è celebrata dalla critica come uno dei più grandi artisti cileni nel panorama internazionale, tra i più politicamente e socialmente attivi. Ana è nata in Francia da genitori cileni in esilio politico durante la dittatura di Pinochet. Dopo il ritorno della democrazia, la famiglia è tornata in Cile. Ana ha trovato posto nella scena hip-hop emergente di Santiago e ha iniziato a rappare in francese, poi in spagnolo. È stata la collaborazione con la rockstar messicana Julieta Venegas con la hit Eres Para Mi che ha contribuito ad esporre Ana Tijoux ad un pubblico più vasto, dopo che la canzone è diventata un successo in tutta l'America Latina e negli Stati Uniti.Ana Tijoux pubblica ora il suo primo album europeo, 1977, che riprende (come la canzone) il suo anno di nascita. Il disco è una raccolta di sensazioni, un viaggio attraverso la musica e le atmosfere dell'artista cilena. La rapper apre se stessa e il suo album a una miriade di influenze diverse, una sinergia di rap, ritmo, strumenti a corda e sentimenti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it