"1989" è l'album che segna la metamorfosi della cantautrice americana Taylor Swift che da principessa Country, con queste nuove 13 tracce, scala le classifiche mondiali e si consacra reginetta del Pop vendendo oltre 10 milioni di copie. In "1989" i toni malinconici di "Red" (2012) si sbiadiscono lasciando spazio ai sound degli anni '80 facendo di "1989" un album sicuramente più spensierato e divertente, forse meno elaborato a livello di lyrics rispetto al suo terzo lavoro "Speak Now" (2010), ma non per questo meno sincero. Ogni traccia, infatti, racconta un'esperienza personale della Swift: dal trasferimento a New York ("Welcome To New York") all'aver finalmente ritrovato se stessa dopo una pericolosa e struggente, ma al tempo stesso appassionante storia d'amore. L'album è vincitore di ben due Grammy Award 2016 (Album dell'Anno - Miglior Album Pop).
1989
Con 1989 Taylor sorprende per la sua maturità: l'album, guidato da beat e tastiere, mette la sensibilità pop al centro econferma il talento di questa giovanissima cantautrice e attrice. Con oltre 30 milioni di album e 75 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, Taylor Swift è la regina di tutte leclassifiche radio e di vendita, sia pop che country.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA D'ALESIO 28 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it