Pensavo di trovarmi davanti al solito libro dispotico ma invece la trama è tutta basata su una missione investigativa che si addentra nei più cupi meandri della Ratel che potremmo paragonare alla nostrana mafia. Un bell'intreccio investigativo che pian piano ci accompagna alla scoperta di chi, cosa e perchè ha creato la Verve, una nuova droga dei sogni che si contrappone alla Zeal creata per rendere più stabile e pacifico il mondo. All'interno di questa nuova pericolosa minaccia troviamo la storia di due sorelle, gemelle siamesi, che dopo aver vissuto per 16 anni in simbiosi, si trovano ora a fare i conti con la diversità di ognuna, senza contare i segreti nascosti (a fin di bene? o perchè troppo è il divario che si è creato tra le due?) che minano alle fondamenta la fiducia che c'è sempre stata tra loro. Mi è piaciuto anche il mondo della Hearth, creato inizialmente come contrapposizione alla crescita smisurata della tecnologia e come ritorno ai valori importanti della vita anche se poi si è trasformato in una specie di setta.
2055: false hearts
Cresciute all’interno della rigida comunità di Mana’s Hearth, le sorelle siamesi Taema e Tila sognano una vita al di fuori della foresta di sequoie che le nasconde dal mondo. Il cuore che condividono ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e se vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che raggiungere l’altro lato della baia, dove le attende una San Francisco sconosciuta, sconvolta dal terremoto del 2055, e dove verranno separate chirurgicamente.Una notte di dieci anni dopo, Tila viene arrestata davanti alla sua casa. È fuori di sé, coperta di sangue. Su di lei pende un’accusa di omicidio, il primo in città da decenni. È sospettata di essere coinvolta nella Ratel, una potente organizzazione criminale, e di aver agito sotto gli effetti dello Zeal, un farmaco che può spingere le menti più violente e deviate a compiere i propri desideri più violenti e terrificanti. Taema sa che se vuole salvare sua sorella e sé stessa non ha altra scelta che immergersi negli anfratti più oscuri della città alla ricerca della di ciò che, indecifrabile e torvo, lega il presente al loro difficile passato, rendendo indissolubili i loro destini.Un romanzo distopico che unisce un’ambientazione fantascientifica a una trama da thriller, con richiami alle grandi opere che hanno fondato l’immaginario cyberpunk, dai romanzi di Philip K. Dick a Matrix a Strange Days.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Li Me 18 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows