2329 funzionari del Ministero della Giustizia. Per i profili con codice F/MG. Prova scritta. Manuale & quiz. Con software di simulazione
La Commissione Ripam, in data 26 luglio 2019, ha pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per 2329 Funzionari del Ministero della Giustizia di cui: 2242 funzionari giudiziari nei ruoli nell'Amministrazione giudiziaria - Codice F/MG; 39 funzionari amministrativi nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità - Codice F/MG; 20 funzionari dell'organizzazione e delle relazioni nei ruoli del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria - Codice F/MG; 28 funzionari dell'organizzazione nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità - Codice FO/MG. Lo svolgimento del concorso prevede: una prova preselettiva; una prova scritta; una prova orale. Gli argomenti della prova scritta, che consisterà in una serie di domande a risposta multipla, hanno ad oggetto, per i profili con Codice F/MG, il diritto amministrativo, il diritto processuale civile, il diritto processuale penale, l'ordinamento penitenziario (L. 354/1975, D.RR. 230/2000 e D.Igs. 121/2018), l'informatica e la lingua inglese. Il presente Manuale di preparazione alla prova scritta del Concorso per Funzionari del Ministero della Giustizia propone una ricca trattazione teorica delle materie oggetto della prova scritta, consentendone un rapido ed efficace apprendimento. La imitazione teorica è arricchita da quiz a risposta multipla delle materie oggetto della prova scritta. Solo il diritto amministrativo non viene trattato nella parte teorica, avendolo già ampiamente illustrato nel volume per la prova preselettiva, a cui si rimanda (isbn 199-6). Tuttavia, nel testo è presente una ricca selezione di quiz commentati di diritto amministrativo, al fine di consentire il rapido ripasso della materia. Completa il volume una estensione online in cui si potrà scaricare l'aggiornamento delle materie oggetto della prova scritta, in caso di aggiornamenti normativi.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it