24 Piano Works Opp. 1 - 2
Marco Sollini è compositore atipico, per certi aspetti rispecchiante un antico modo di sentire e vivere il proprio strumento. Pianista, innanzitutto, organizzatore ed infine compositore nel senso che è proprio più ai pianisti-interpreti del passato, a partire da Chopin, che questi Piano works spesso idealmente guardano. Ma Chopin non è sicuramente l'unico, l'estetica dell'autore infatti abbraccia stili, mondi e luoghi differenti - si colgono infatti anche echi di nordici - interessato innanzitutto allo sviluppo di un discorso coerente che mano a mano che i numeri d'opus così come gli anni di composizione vanno passando si ascolta sviluppare pagina dopo pagina. Forme brevi, cesellate, che si esauriscono nell'arco di un breve lasso di tempo, lasciando però nell'anima un seme di profonda riflessione.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it