365 scuse per non fare sesso
Storiella destinata a finire o unione duratura? Desiderio e sentimento sembrano avere due immaginari diversi, due diverse sintassi. Linguaggi che solo a tratti coincidono. Sovente gli amanti rei di tradimento, se scoperti, per preservare la relazione, sono soliti dire che si trattava di "Solo Sesso", confidando nel fatto che questa affermazione riduce il loro coinvolgimento e attenua la reazione del partner tradito. Amore, innamoramento, sesso, tradimento, noia, passione, piacere... È qui che entra in scena il libro di Marco Palagi fatto di frasi leggere, ironiche, esagerate, divertenti, sfiziose, nonché di modi di negarsi che sottolineano quanto un "no" possa essere un'eccezione divertente che conferma la regola del desiderarsi e dell'amarsi. 365 risposte-scuse capaci di coinvolgere ciascuno di noi come persona completa, fatta di spirito e corpo, di razionalità e passione, di ironia e voglia di sorridere. Ogni pagina è la tessera di un mosaico che, attraverso la prospettiva dell'amore e del sesso, ricompone la totalità dei sentimenti umani, e ci fornisce la chiave per vivere al meglio le nostre potenzialità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it