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Descrizione


Questa guida illustra in dettaglio ogni passo nella produzione di un cortometraggio. Basta seguire gli esempi e le situazioni proposte dall'autore allo scopo di facilitare lo studio della maggior parte degli aspetti della grafica per computer, toccando specificatamente alcune importanti aree come il modellamento di personaggi contemporanei, l'animazione credibile del corpo e di emozioni facciali legati al dialogo. La guida illustra anche aree creative come il disegno di personaggi, storyboards e direzione artistica. Il volume si rivolge sia agli utenti che già utilizzano 3D Studio MAX ma che vogliono approfondire la conoscenza della nuova release, sia ai principianti, poiché tratta i concetti base e gli strumenti di MAX.
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Dettagli

2004
Libro tecnico professionale
450 p., ill.
9788838643835
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Indice

Introduzione
I) La fase di preparazione
1) Un’idea per la storia: trovare un concept valido per l’animazione
2) Produzione: 3ds max e la struttura dell’animazione
3) Scrittura del copione: la storia e i personaggi attraverso il dialogo
4) Art direction: progettare l’animazione
5) Storyboarding:la programmazione cinematografica
II) La prima fase di produzione: costruire
6) ll suono: l’identità sonora del filmato
7) Modellare le teste dei personaggi: lo scultore digitale!
8) Modellare i corpi dei personaggi: lo scultore digitale, versione II
9) Mappe texture e completamento dei personaggi: abiti e trucco
10) Rigging: preparare i personaggi all’animazione
11) Modellare un set cinematografico: creare l’ambientazione
III) La seconda fase di produzione: l’animazione
12) Layout: preparare la scena
13) Animazione del corpo: attraverso il keyframing
14) Animazione facciale: espressioni realizzate tramite keyframing
15) L’animazione secondaria e gli effetti: dare vita allo sfondo
IV) La fase di post-produzione
16) Illuminazione e rendering: creare un’atmosfera
17) Composizione e montaggio video: gli ultimi ritocchi
Appendice
Indice analitico

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