41 Capricci Op. 22. Viola -  Bartolomeo Campagnoli - copertina
 41 Capricci Op. 22. Viola -  Bartolomeo Campagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
41 Capricci Op. 22. Viola
Disponibilità immediata
23,08 €
23,08 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9790041829111

Conosci l'autore

Foto di Bartolomeo Campagnoli

Bartolomeo Campagnoli

1751, Cento di Ferrara

Violinista e compositore. Perfezionatosi con P. Nardini a Firenze, suonò sia come concertista sia con orchestre in Italia e in altri paesi europei, soprattutto in Germania (dal 1797 al 1816 fu, tra l'altro, primo violino dell'orchestra del Gewandhaus di Lipsia). Compose 1 concerto per flauto, 1 per violino, sonate e divertimenti per violino e continuo, duetti per due violini, pezzi per violino solo, 41 capricci per viola e altra musica da camera. Pubblicò un metodo (1791) e raccolte di esercizi per violino (ad es. la Raccolta di 101 pezzi facili e progressivi op. 20) che ebbero larghissima diffusione e sono tuttora adottati nell'insegnamento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail