Non sempre bisogna andare a cercare nomi affermati per trovare opere veramente valide,come in questo caso. In questo ottimo libro di Tommaso Badano si possono cogliere riferimenti a molte opere filmiche che abbracciano il tema della fantascienza più o meno recenti,come Avatar e Contact. Una potente critica alla società e alle sue innumerevoli storture, ma non solo, perché la Spes non è solo il nome dell' esopianeta nel titolo ma anche quella caratteristica che i protagonisti portano con sé, proiettandosi verso il futuro. Piacevolissima sorpresa.
44 Boötis B. Esopianeta Spes. Un'ultima chance per l’umanità
Theodor e Clara - una biologa e un agronomo - si trovano in una situazione di limbo, invisi ed esclusi dalla società in un precario equilibrio di rifiuto e dipendenza reciproci, ma necessari al Consorzio che gestisce il potere mondiale. Nel sistema stellare 44 Boötis B è appena stato individuato un esopianeta abitabile, ricco di una vegetazione primordiale incontaminata e apparentemente senza vita animale: forse una nuova terra promessa? Serve qualcuno che vi si stabilisca per capire se il pianeta sia veramente abitabile e si pensa ai due protagonisti come soggetti ideali per valutarne la colonizzazione. Un compito facile solo in apparenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
brunodartibale 02 febbraio 2023Una perla nascosta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it