Almeno 4/5 album imprescindibili di Art Blakey dei suoi Messengers. The Jazz Messengers del 1956 con Donald Byrd alla tromba, Hank Mobley alla sax, Curtis Fuller al trombone e notissimo per la lunga jam Nica's Dream di Horace Silver, al piano. The Freedom Rider del 1961 con Freddie Hubbard alla tromba, Curtis Fuller al trombone e Cedar Walton al piano ma soprattutto Shorter al sax il cui impasto alla scrittura dei brani è notevole. Buhaina's Delight dello stesso anno dove spiccano Shaky Jake, Bu' Delight e Reincarnation, questa di Shorter. The African Beat forse disco minore. infine Free For All con l'omonima lunga jam indovinate un po' di chi, am ascoltate anche la Core di Habbard, album meraviglioso. Al solito peccato per il packaging minimale, ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
5 Original Albums
Contiene i seguenti album originali:
A Night in Tunisia
The Freedom Rider
Buhaina’s Delight
The African Beat
Free for All
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARMELO ALBERTO SANTAGATI 11 maggio 2018
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it