50 giorni di nemesi - Gioacchino Rosa Rosa - copertina
50 giorni di nemesi - Gioacchino Rosa Rosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
50 giorni di nemesi
Disponibilità in 2 gg lavorativi
20,35 €
20,35 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una serie di violenti e scenografici delitti rituali sconvolge la città di Foggia, dove la giustizia fatica a sopravvivere e la legge non è uguale per tutti. I potenti sfuggono alle condanne, i criminali vengono rimessi in libertà per banali cavilli, e il senso di impotenza, la frustrazione delle vittime e di chi ha rischiato la vita per far rispettare la legge si tramutano lentamente in desiderio di vendetta. Nell'ombra del dark web si muove un tribunale invisibile che emette sentenze senza possibilità di appello e le esegue con una violenza senza precedenti. In questo clima di terrore, il vicequestore Dario Catapano e la P.M. Elena Ruggeri iniziano una indagine che dura 50 giorni. "50 giorni di nemesi" è un noir corale, un romanzo di sangue e polvere in cui Foggia diventa metafora di un'Italia ferita, sospesa tra legalità e vendetta. Con un linguaggio crudo e realistico e una struttura scandita come un conto alla rovescia, il romanzo mette il lettore davanti a una domanda inevitabile: fino a che punto siamo disposti a spingerci per ottenere giustizia quando la legge non basta più?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

276 p., Brossura
9791224033462

Valutazioni e recensioni

  • Elisabetta
    Da prendere al più presto

    Un libro avvincente, incalzante, un po’ diverso dagli altri. Gioacchino Rosa Rosa si supera con ogni sua nuova attività, affinando la tecnica e sbalordendo il lettore con colpi di scena davvero straordinari. In ogni occasione dimostra la sua sconfinata creatività. Finalmente un nuovo libro, che i lettori appassionati stavano aspettando da tempo. Un ottimo regalo di Natale, un fedele compagno per i pomeriggi autunnali. Consiglio tantissimo l’acquisto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it