Un po' troppo scientifico, ci sono numeri e tecniche sostenute a livello matematico.
Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo. Sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire "sì" alle nostre richieste. Non sempre. Però. Siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah goldstein. Steve martin e robert cialdini. Massimi esperti nell'ambito della persuasione. Riuniscono e traducono in questo libro sessantanni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti. Consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato. Questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 245 9788850220038 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
A me pare un aggiornamento- ampliamento del primo testo di Cialdini ( Le armi della persuasione). Ben scritto, scorrevole; interessante per il tema ( ci riguarda e ci apre gli occhi su molti dei nostri comportamenti inconsapevoli ) e utile soprattutto per chi non è del mestiere ( i contenuti sono abbastanza noti, infatti). Capire, almeno sapere, quali leve i bravi comunicatori-persuasori muovono per superare le nostre barriere e diffidenze,per venderci prodotti, servizi, discorsi, partiti, personaggi etc... è già un primo passo per cercare di ri-acquisire consapevolezza e libertà di scelta e di ascolto.
-
Questo libro ha il fine di introdurre il lettore alla scienza della persuasione ed aiutarlo, in modo etico, a migliorare i rapporti privati e professionali. La lettura è complessivamente scorrevole e, grazie a numerosi esempi pratici, rende i concetti espressi molto lineari così da poter essere sfruttati nella vita quotidiana. A mio giudizio la suddivisione in "50 segreti" è più una trovata commerciale che altro, in quanto molti di essi potevano tranquillamente essere accorpati in concetti unici. In conclusione consiglio questo libro a chiunque sia curioso dell'argomento e voglia averne un primo approccio facilmente comprensibile e replicabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it