Devo dire che questo thriller mi è piaciuto! Al momento dell'acquisto mi aveva particolarmente incuriosita l'idea di fondo, ovvero la scelta lasciata ad un membro della coppia dal serial killer su chi dei due debba sopravvivere e chi morire. Riflettendoci sopra, trovavo la scelta di per sè agghiacciante. Ed in effetti tutto il romanzo, che si snoda intorno a questo spunto, è piuttosto elettrizzante, cadendo un pò di tono solo nella parte centrale. Il finale, invece, non è affatto scontato, e ho trovato intrigante la scelta dell'autore di scandire il tempo nell'inseguimento al killer cambiando continuamente punto di vista, ossia assumendo di volta in volta la prospettiva dell'uno o dell'altro personaggio!
Lo chiamano il 50/50 Killer perché non sceglie chi uccidere. Lascia che sia la vittima a farlo. E non colpisce mai un unico individuo, ma una coppia. Chiede a uno se è disposto a morire per salvare la vita dell'altro. Poi tortura l'uno e l'altro, provando a fargli "cambiare idea". Lui vuole soprattutto distruggere una cosa, una cosa senza la quale, dicono, non si può comunque vivere... John Mercer è un poliziotto eccezionale. Ma l'omicidio di un collega che, come lui, si occupava del 50/50 Killer lo ha portato sull'orlo della follia. Adesso è tornato al lavoro: prima o poi, ne è convinto, la sua strada incrocerà di nuovo quella dell'assassino che ha abitato nella sua mente per ben due anni. Mark Nelson è stato scelto per entrare nella squadra di John Mercer. È giovane, al suo primo giorno di lavoro, eppure sa cosa significa lottare contro un fantasma interiore che influenza ogni pensiero, ogni azione. Quindi è l'unico che può capire sino in fondo la determinazione di Mercer a catturare il 50/50 Killer. Ma è sulla strada giusta oppure è caduto vittima di un tragico abbaglio? Tre uomini in gioco. Due giorni di tempo. E un'unica domanda: sareste davvero pronti a sacrificare la vostra vita per salvare la persona che amate?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
graziana piccinonna 21 novembre 2016
-
50/50 killer di Mosby lo definirei un thriller vecchio stampo. Infatti a differenza dei più recenti romanzi gialli, in cui la figura del serial killer è meno netta, in questo di Mosby si ritorna al classico serial killer. Un uomo con la maschera da diavolo minaccia infatti giovani coppie, mettendole di fronte a delle scelte che inevitabilmente farà vacillare il loro amore. Finale interessante. Libro da leggere. In effetti dopo questo primo libro di Mosby mi piacerebbe leggere anche "Nessuno verrà" suo secondo libro.
-
RAFFAELE MEOLA 29 settembre 2010
Gran bel thriller scritto con maestria da Steve Mosby. Ti lascia col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina con continui colpi di scena. Da leggere assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it