55 sutra
"Chiamo un piccolo sutra a fare da introibo e legenda. Lo chiameremo piccolo sutra delle cose stabilite. Il bhavacakra, la ruota dell’esistenza, stabilisce la triplice catena. Che identiche sono la nescienza e le storie. Che identiche sono le storie e la sete. Che identiche sono la sete e la perfezione. I racconti delle vite precedenti stabiliscono il triplice rigetto: annichilita è la profondità, insignificata la superficie, rigettata l’identità. I jataka futuri stabiliscono la sporgenza come misura del divenire, e i dhamma come volumi aggettanti, sempre incombenti in forma di lacrima o di duna. O di felino. Infine: le iniziali ingiunzioni alla poetica e qualche prova di ipnosi regressiva sono fra le conseguenze meno trascurabili di questi amori e di queste amicizie."
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it