6 Sonate per pianoforte
Sonata n.1 HedT.104.8.1; Sonata n.2 HedT.104.8.2; Sonata n.3 HedT.104.8.3; Sonata n.4 HedT.104.8.4; Sonata n.5 HedT.104.8.5; Sonata n.6 HedT.104.8.6Compositore, pianista, teorico e didatta originario della Germania settentrionale, Daniel Gottlob Türk diede alle stampe una Klavierschule che a distanza di oltre due secoli dalla sua prima pubblicazione continua a essere considerata uno dei trattati esecutivi più autorevoli dell’ultimo scorcio del XVIII secolo. La Klaviersonaten Grossentheils fur Kenner è l’unica raccolta che Türk compose pensando alla padronanza tecnica dei pianisti di professione. Le sei opere proposte in questo disco sono caratterizzate da numerose innovazioni stilistiche, deliziosi passaggi polifonici e repentini contrasti di atmosfere e di sonorità che vengono riportati magicamente in vita da Michael Tsalka, che per l’occasione ha utilizzato ben quattro strumenti storici custoditi nel Department of Musical Instruments del Metropolitan Museum di New York. Nel corso della sua carriera Tsalka è stato insignito di un gran numero di riconoscimenti di grande prestigio, che ne hanno premiato le interpretazioni sia da solista di pianoforte, clavicembalo, fortepiano, clavicordo, square piano e organo da camera sia da componente di ensemble cameristici in un repertorio vastissimo, che spazia ecletticamente dal primo Barocco agli autori contemporanei.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it