6 Suites a Violoncello Solo senza Basso
Eminente interprete vivaldiano, Giuliano Carmignola ha sempre avuto una grande affinità con la musica di Johann Sebastian Bach, come evidenziano le sue registrazioni di riferimento delle Sonate per violino con Andrea Marcon (2002), i Concerti per violino con Köln (2014, Diapason d’or) e le Sonate e Partite (2018), che Gramophone ha giudicato essere “una scelta di prim’ordine tra le registrazioni di queste opere su strumenti d’epoca”. L’ultimo progetto di Carmignola ha preso forma durante il lockdown del 2020 e propone una nuova lettura, a volte sperimentale, delle Suites à Violoncello Solo senza Basso, in cui evidenzia nuovi dettagli ed esalta il carattere coreografico e la brillantezza di molti movimenti delle suite. Dopo il successo di Sonar in Ottava (A472) con il suo amico di lunga data Mario Brunello, questa registrazione è il primo di una serie di progetti solistici che Carmignola realizzerà per Arcana.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it