Bhatiya Nagar facades. Dharavi, Mumbai, Maharashtra, India, 10/2008. Testo in inglese e 176 fotografie a colori di Robert Polidori. Allegata una grande fotografia a colori, su unica tavola ripiegata (8 facciate), racchiusa tra copertine in cartone pesante
Cm 31x38. pp. 232. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Nel suo nuovo libro, Robert Polidori ci presenta un'unica fotografia di grande formato di un isolato in un insediamento improvvisato e autocostruito a Mumbai, in India. In un déroulement quasi senza soluzione di continuità che sembra espandersi come una fisarmonica o uno schermo pieghevole, la fotografia è composta da più immagini impercettibilmente sovrapposte e saldate insieme in un processo complesso per formare una vista panoramica. Applicando tecniche di telerilevamento normalmente utilizzate nella cartografia spaziale e nella fotografia di strada, Polidori si cimenta in un tentativo fotografico di venire a patti con i fenomeni di adiacenza, osservando e vedendo cosa è accanto a cosa. In questo modo scruta minuziosamente il paesaggio urbano, registrando la natura precaria e temporanea delle abitazioni provvisorie eppure psicologicamente ricche e di fatto fortemente individualizzate.
Venditore:
Informazioni:
<p><em>Bhatiya Nagar facades. Dharavi, Mumbai, Maharashtra, India, 10/2008</em>. Testo in inglese e&nbsp;176 fotografie a colori di Robert Polidori. Allegata una grande fotografia a colori, su unica tavola ripiegata (8 facciate), racchiusa tra copertine in cartone pesante</p> Cm 31x38. pp. 232. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Nel suo nuovo libro, Robert Polidori ci presenta un'unica fotografia di grande formato di un isolato in un<strong> insediamento improvvisato e autocostruito a Mumbai</strong>, in India. In un d&eacute;roulement quasi senza soluzione di continuit&agrave; che sembra espandersi come una fisarmonica o uno schermo pieghevole, la fotografia &egrave; composta da pi&ugrave; immagini impercettibilmente sovrapposte e saldate insieme in un processo complesso per formare una vista panoramica. Applicando tecniche di telerilevamento normalmente utilizzate nella cartografia spaziale e nella fotografia di strada, Polidori si cimenta in un tentativo fotografico di venire a patti con i fenomeni di adiacenza, osservando e vedendo cosa &egrave; accanto a cosa. In questo modo scruta minuziosamente il paesaggio urbano, registrando la natura precaria e temporanea delle abitazioni provvisorie eppure psicologicamente ricche e di fatto fortemente individualizzate.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2016
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it