666 - Vinile LP di Aphrodite's Child
666 - Vinile LP di Aphrodite's Child - 2
666 - Vinile LP di Aphrodite's Child
666 - Vinile LP di Aphrodite's Child - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
666
Disponibilità immediata
48,68 €
48,68 €
Disp. immediata

Descrizione


Disponibile in Box Set (4CD/1Blu-Ray) e Doppio LP Black dall’8 Novembre 2024
• Box set da 4 CD / 1 Blu Ray contiene versioni audio rimasterizzate del mix dell'album originale e del raro mix dell’LP greco del 1974 (notevolmente diverso rispetto alla versione LP originale). Il Blu Ray Disc presenta un Atmos a 96 kHz / 24 bit e mix 5.1 up e mix stereo, tutti supervisionati da Vangelis, oltre a contenuti video con intervista a Vangelis e brani dal vivo tratti dallo show televisivo francese Discorama del giugno 1972. Il box include inoltre un booklet con note bio-discografiche, interviste originali con la band, oltre a molte fotografie inedite tratte dagli archivi personali di Vangelis.
• Vinile, doppio LP in versione Black con la rimasterizzazione dell'album originale del 1972.
Pubblicato originariamente nel 1972 dalla band greca Aphrodite’s Child, “666 (The Apocalypse Of John 13/18)” è uno degli album progressive rock più originali di tutti i tempi. Composto da Vangelis, con testi scritti da Costas Ferris, è un doppio concept album salutato all’epoca come "un lavoro di sbalorditiva complessità e originalità" ed è il momento culminante della carriera degli Aphrodite's Child, gruppo che comprendeva il tastierista Evangelos Papathanassiou (Vangelis) e il cantante Demis Roussous insieme ai due talentuosi musicisti Silver Koulouris (chitarra solista) e Lucas Sideras (batteria, voce).
La fama dell'album è cresciuta costantemente nel corso degli anni, influenzando generazioni successive di musicisti e, ad oltre 50 anni dalla sua uscita originale, è considerato uno dei dischi più importanti mai pubblicati dalla label Vertigo.

Dettagli

IMS
8 novembre 2024
0602435936376

Valutazioni e recensioni

  • Massimo
    Capolavoro incompreso

    Dopo aver dominato per un triennio le classiche dei singoli con canzoni immortali ( Spring, Summer, Winter and fall,e I want to live per citarne alcune ) il trio greco spiazza tutti con un album doppio che abbandona parzialmente il POP per sperimentare nuove sonorità. Disco bellissimo, non facile ma che contiene il loro ultimo capolavoro THE FOUR HORSEMENT

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The System
Play Pausa
2 Babylon
Play Pausa
3 Loud, Loud, Loud
Play Pausa
4 The Four Horsemen
Play Pausa
5 The Lamb
Play Pausa
6 The Seventh Seal
Play Pausa
7 Aegian Sea
Play Pausa
8 Seven Bowls
Play Pausa
9 The Wakening Beast
Play Pausa
10 Lament
Play Pausa
11 The Marching Beast
Play Pausa
12 The Battle Of The Locusts
Play Pausa
13 Do It
Play Pausa
14 Tribulation
Play Pausa
15 The Beast
Play Pausa
16 Ofis

Disco 2

Play Pausa
1 Seven Trumpets
Play Pausa
2 Altamont
Play Pausa
3 The Wedding Of The Lamb
Play Pausa
4 The Capture Of The Beast
Play Pausa
5 0#
Play Pausa
6 Hic et Nunc
Play Pausa
7 All The Seats Were Occupied
Play Pausa
8 Break
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it