75
Il chitarrista texano Melvin Sparks è uno dei padrini dell'Acid Jazz. Si è messo in luce per la prima volta nelle band di Jack McDuff e Lou Donaldson, fornendo un elemento essenziale nei loro classici funky basati sul groove della fine degli anni Sessanta. In seguito entra a far parte del team funk della Prestige Records, sotto la tutela del produttore Bob Porter. Nel 1970 realizza il suo LP di debutto "Sparks" per l'etichetta insieme a Idris Muhammad, Leon Spencer e Houston Person. Altri due entusiasmanti album sono apparsi per l'etichetta con "Spark Plug" e "Akilah" e oltre una dozzina di apparizioni come side-man.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it