8 Suites per clavicembalo
Stampate nel 1720, le otto Grandi Suites costituiscono la prima raccolta di brani per clavicembalo che Händel offrì al pubblico londinese. L’interpretazione di Richard Egarr rivela tutta l’originalità di questa scrittura “orchestrale”, che in una pacata maestosità riunisce il gusto italiano per il virtuosismo e il cosiddetto “style brisé” francese.Richard Egarr è considerato uno degli interpreti più ispirati e versatili del repertorio preromantico, che esegue in veste di cembalista, organista e direttore della Academy of Ancient Music, incarico che ha assunto nel 2006 succedendo a Hogwood.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it