80 Live At Jazzcup
Cos’è il jazz? Nella sua forma più pura ed elementare, è ciò che nasce quando dei musicisti suonano una melodia e poi improvvisano catturandone lo spirito. Qualcuno penserà che si corra il rischio di scadere nel tedio. Be’, non quando a suonare è Jesper Thilo. Ormai ottantenne (anche se qui al suo primo live con un suo gruppo), è più in forma che mai e lo dimostra in questo live registrato al Jazzcup, negozio di dischi e storico palco di Copenhagen che nei decenni ha accolto leggende del jazz e dove Thilo è di casa.Quello immortalato su questo CD è innegabilmente jazz nella sua incarnazione più pura, ma non risulta mai noioso. A supportare Thilo (sax tenore e clarinetto) c’è Søren Kristiansen, suo collaboratore di lunga data che ha sviluppato al piano una voce elegante e impetuosa. Completano il gruppo il bassista Daniel Franck e il batterista Frands Rifbjerg, che forniscono una base solida e ispiratrice per il sound arioso, lirico e profondo di Thilo. Un repertorio noto e amato riesce così a sorprendere anche le orecchie più esperte ed esigenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it