84 Charing Cross Road - Helene Hanff - cover
84 Charing Cross Road - Helene Hanff - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
84 Charing Cross Road
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


A TRUE STORY THAT HAS TOUCHED THE HEARTS OF THOUSANDS 'Unmitigated delight from cover to cover' DAILY TELEGRAPH 'A real-life love story . . . A timeless period piece. Do read it' WALL STREET JOURNAL 'Beguile an hour of your time and put you in tune with mankind' NEW YORK TIMES This charming classic, first published in 1970, brings together twenty years of correspondence between Helene Hanff, a freelance writer living in New York City, and a used-book dealer in London. Through the years, though never meeting and separated both geographically and culturally, they share a winsome, sentimental friendship based on their common love for books. Their relationship, captured so acutely in these letters, is one that will grab your heart and not let go.

Dettagli

Testo in English
128 x 200 mm
194 gr.
9781860498503

Conosci l'autore

Foto di Helene Hanff

Helene Hanff

1916, Filadelfia

Helene Hanff (Filadelfia, 15 aprile 1916 – New York, 9 aprile 1997) è stata una scrittrice e sceneggiatrice statunitense. Nel 1970 esce 84, Charing Cross Road, il libro che la fa conoscere al grande pubblico. Si tratta della raccolta delle lettere frutto della sua lunga corrispondenza (1949 - 1969) con Frank Doel e gli altri impiegati della libreria antiquaria Marks & Co. di Londra, a cui la Hanff si rivolge per l'acquisto di libri di letteratura e saggistica inglese del Settecento. Col tempo il carattere della corrispondenza si fa sempre più personale e cresce in lei il desiderio di recarsi a Londra per visitare la libreria e riuscire finalmente a incontrarne di persona i dipendenti, ma Frank Doel scompare prematuramente e nel 1970 il negozio chiude i battenti. Riuscirà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it