Un anno di cinema nel mondo. Un maialino (quello di "Babe") che rischia di vincere l'Oscar ma viene censurato nei Paesi musulmani; Massimo Troisi, interprete e co-regista del "Postino", commuove tutto il mondo come non accadeva dai tempi di Fellini e De Sica (e anche lui per poco non vince la statuetta). E poi Bertolucci, che torna a dirigere in Italia con "Io ballo da sola", mentre con "Ferie d'agosto" di Paolo Virzì, sembra rinascere la commedia all'italiana. E mentre Nanni Moretti e Mimmo Calopresti riflettono sul passato degli anni di piombo ("La seconda volta"), dal cinema americano vengono segnali inquietanti e film apocalittici che vedono un futuro minaccioso: "Strange days" e "L'esercito delle dodici scimmie", ad esempio.
Venditore:
Informazioni:
226 p., f.to cm 21,5x12,5, copertina flessibile. Nuovo. 9788880891871.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it