A Capocabana! Bologna, Civ racconta come eravamo
Gianfranco Civolani racconta la Bologna della sua giovinezza, la Bologna ormai leggendaria degli anni Quaranta e Cinquanta. Come ci si divertiva (l'avanspettacolo, il cinema, le feste private dei ricchi e quelle dei poveri, le case di tolleranza, ecc.), le donne, i travestiti, gli sportivi italiani e stranieri, uomini qualunque (barbieri, commercianti, partigiani o repubblichini) entrati nella leggenda popolare per i loro pregi o i loro vizi: la penna del Civ, con brio e franchezza, regala non un amarcord per pochi intimi, ma un preciso ritratto di un modo di essere su cui si fonda la fama di Bologna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it